Asilo Nido Comunale "G. Pastore"

Indirizzo Piazza Beata Anna Rosa Gattorno, 13
EMail npl@aib.it
Web http://www.aib.it/aib/npl/npl.htm3
La qualità dell'ambiente in cui i bambini sono accolti e vivono , è essenziale per una loro crescita serena. Per tale motivo, domande quali :" che cos'è l'asilo nido?" "Cosa si fa?" "Quali sono le regole da seguire?" possono sorgere spontanee in un genitore che si appresti ad iscrivere il proprio figlio.
Si è pensato di realizzare questo opuscoletto, come supporto a coloro che si accostano alla realtà del nido, per meglio conoscerne le finalità.
Da sottolineare in questa sede è che l'asilo vuole essere per i bambini, momento educativo, di ritrovo ,di gioco, di crescita e di scambio.
Ciò non dipende esclusivamente dal personale preposto ma, anche, da tutti coloro che lo frequentano. In maniera particolare, è importante ed auspicabile la "partecipazione" da parte dei genitori con il loro quotidiano interessamento ai progressi dei loro figli.